ATTENZIONE !!! ESSERE O NON ESSERE OGGI E’ POSSIBILE CON I SOCIAL

Ormai l’utilizzo della tecnologia dei social e di internet è diventata la priorità fra i giovani.

I dati ISTAT segnalano che quasi il 95% dei ragazzi tra i 14 e 19 anni utilizza internet.

L’utilizzo di questi mezzi permette a chi ne fa uso di essere, virtualmente, in posti diversi e soprattutto di poter creare un’immagine di se diversa dalla realtà.

I mezzi di comunicazione tecnologici legati ad internet stanno diventando un rischio da non sottovalutare in quanto, oltre a portare dipendenza psicologica, rifugiano i ragazzi in un mondo che non è quello delle vere emozioni e relazioni ma della finzione e del reality.

Se pensiamo a quanto l’esperienza, fin dalla nascita, sia fondamentale per lo sviluppo dell’individuo allora possiamo ben capire a quali e quanti “vuoti” potrebbe causare il venire meno di essa.

Purtroppo l’utilizzo inadeguato dei social, permette ai giovani di allontanarsi dalle vere esperienze della vita e quindi verrà meno l’esperienza utile ed essenziale per affrontare anche le ordinarie difficoltà della vita.

Rifugiarsi nel mondo di internet potrebbe portare ad una effettiva distorsione della realtà confondendo e distorcendo addirittura la propria identità.

Sei un adolescente e pensi di non poter fare a meno del mondo social? Non aspettare altro tempo, è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita!

Sei un genitore preoccupato per il proprio figlio adolescente?

A volte da soli è difficile affrontare certe situazioni perché comportano dinamiche sconosciute o poco chiare, se ne senti la necessità contattami!